Menu
Ispirazione

5 frasi d’amore Disney a cui ispirarsi

Quando ero bambina il giorno di Natale aveva in serbo un appuntamento bellissimo.
Dopo il lungo e chiassoso pranzo, mentre si rimetteva in ordine la casa, uno degli adulti veniva scelto per accompagnare noi piccoli al cinema a vedere il nuovo film della Disney.

Non credo il prescelto fosse poi così felice, almeno fino al momento in cui il film iniziava e noi stavamo lì, per un paio d’ore ammutoliti ed entusiasti.

È una di quelle cose che ricordo sempre con piacere, così come ricordo le parole di tantissime canzoni di quei film. 

Ed è proprio pensando a quei pomeriggi che mi è venuta voglia di condividere alcune delle frasi d’amore Disney più belle. Per ispirare e trascorrere un San Valentino in famiglia che abbia il sapore dei ricordi di infanzia. 

Ne ho scelte cinque, le mie preferite.

1. Bambi

L’amore è una canzone che non finisce mai.

È il cervo dalla coda bianca più dolce di sempre e ci incanta dal lontanissimo 1942. Ha fatto piangere un po’ chiunque nel mondo, ricevuto tre nomination all’Oscar e ci regala una frase d’amore che è allegra e leggera.

2. La bella addormentata nel bosco

Come dimenticare Aurora, una tra le più belle principesse di sempre, che oggi ha poco più di 60 anni. Ovviamente non li dimostra affatto mentre canta e balla a piedi nudi nel bosco.

So chi sei, vicino al mio cuor ogn’or sei tu. So chi sei di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu. Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà da me tu verrai e che mi amerai ancor di più.

Aurora

3. Peter Pan

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo.

Una frase semplice e senza tempo, un po’ come la famosa storia ambientata nella Londra di inizio novecento. Chi non ha desiderato essere Wendy almeno una volta?

4. Cenerentola

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognar il mio cuor. Nel ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amore.

Cenerentola

Bella, testarda, coraggiosa e con delle magnifiche scarpette, da cui probabilmente ha origine la passione per i tacchi di molte di noi. Ci ha fatte sognare con il suo bellissimo abito e la voce melodiosa.

5. Frozen

A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno.

È il più recente tra i film citati e non fa parte dei miei ricordi, ma questo poco importa.
Come si può resistere alla dolcezza del pupazzo di neve Olaf che prova a spiegare l’amore di fronte ad un camino acceso?

Spero ti sia venuta voglia di ricreare l’atmosfera di una di queste storie e vivere in famiglia un magico San Valentino.

Fammi sapere nei commenti quali tra queste frasi d’amore Disney ti emoziona di più.
A presto!

No Comments

    Leave a Reply